L'esperienza di MOVA: ecco alcuni nostri lavori!

Mova è la nuova agenzia di comunicazione, esclusivamente dedicata a tutte le forme della nuova mobilità. Un’agenzia nuova nell’organizzazione, nelle competenze, negli obiettivi. Un’agenzia completamente nuova che nasce da esperienze di successo nel marketing e nella comunicazione della nuova mobilità.

 

Ecco a voi quindi alcune nostre case history.

monopattinoelettrico.info, la creazione di un portale e di una community

evogear logo

monopattinoelettrico.info è un portale d’informazione dedicato ai monopattini elettrici e alla mobilità.

Un portale così, dedicato all’informazione, alla cultura del monopattino e alla community di chi lo usa, semplicemente non esisteva.

LA SFIDA: abbiamo creato monopattinoelettrico.info dal nulla, mentre il monopattino si affermava per le strade, per la prima volta. E lo abbiamo creato sfidando due difficoltà principali: l’assenza sia di contenuti che di esperti in grado di crearli e quindi affrontando da zero e senza modelli preesistenti il compito di esplorare temi.
LA NOSTRA SOLUZIONE: colmare il gap, conoscere gli early adopter della micromobilità, ascoltandoli in rete (gruppi social) e altrove. Partecipare a eventi, club, diventare noi gli esperti che non c’erano e gli ambassador del cambiamento.
IL RISULTATO: da zero a 8000 utenti/mese in due anni.
PERCHÉ NE SIAMO FIERI: il valore dei contenuti che abbiamo pubblicato ha generato un network B2B e B2C di qualità, ha prodotto discussioni importanti, ci ha messo in posizione di ampliare fortemente il progetto.

monopattinoelettrico.info è a tua disposizione

Evogear, la vendita di accessori 3D ad una nicchia

evogear logo

Evogear è una startup che produce in 3D accessori per la micromobilità. Per Evogear abbiamo organizzato la promozione e la vendita di maniglie di trasporto per monopattini elettrici. L’obiettivo del cliente era il lancio e l’aumento delle vendite dei suoi prodotti.

LA SFIDA: si trattava di trovare uno spazio di mercato e un prodotto di nicchia (la maniglia) dentro una nicchia (il mercato dei monopattini), oltretutto neonata. Un target da colpire con precisione chirurgica.
LA NOSTRA SOLUZIONE: essere un’agenzia specializzata anche nella micromobilità elettrica ci ha permesso di disporre e di utilizzare custom audience dedicate e proprietarie, che hanno fatto la differenza. Individuato con precisione il target a cui parlare, l’abbiamo coinvolto con digital ads, video ads, PR digitali, realizzando internamente annunci, video e fotografie.
IL RISULTATO: +163% di prodotti venduti, a cui è corrisposto un +194% di fatturato
PERCHÉ NE SIAMO FIERI: abbiamo ottenuto un grande risultato con un budget ridottissimo, a misura di startup, utilizzando con precisione canali premium come Facebook ads e Instagram.

Anche tu vorresti aumentare le vendite?

Greengo, lo scouting delle officine di manutenzione

Greengo è un operatore di monopattini elettrici in sharing. Per loro abbiamo realizzato un progetto di scouting di officine e meccanici per la manutenzione e la gestione delle flotte in sharing, trovando officine meccatroniche in tutta la regione Marche.

LA SFIDA: una sfida di grande difficoltà, per la scarsità di tecnici specializzati e di infrastruttura di ricambi/assistenza in tutto il paese e nelle Marche in particolare. Ma proprio per questo appassionante, uno stimolo a raggiungere e superare le aspettative di un cliente impegnato nella startup di un business innovativo.

LA NOSTRA SOLUZIONE: è stata uno scouting minuzioso sul campo per individuare le officine specializzate già pronte e quelle maggiormente attrezzate a un upgrade dei loro servizi, presentando una shortlist che ha permesso di individuare una rete di officine e di realizzare il progetto del cliente. Per arrivarci abbiamo utilizzato la nostra capacità di gestione delle risorse, generando contatti anche attraverso le PR e le PR digitali.

PERCHÉ NE SIAMO FIERI: Il mondo delle officine meccaniche è tradizionalmente legato a una visione artigianale, è stato il nostro networking che ha reso possibile individuare gli early adopters di queste tecnologie, interessati allo sviluppo e alla crescita in un mercato allo stato nascente e in rapida espansione.

Ti riconosci?

Cosa possiamo fare per la tua azienda

Sia che il tuo sia un business B2B o B2C scopri come lavoriamo in MOVA e le nostre attività di comunicazione per la mobilità sostenibile.